Band cattolica filippina lancia un album dedicato al Natale
Dopo 26 anni una nuova raccolta incentrata sulla nascita di Gesù. La presentazione ufficiale il prossimo 12 ottobre a Manila, con un concerto gratuito e aperto al pubblico. Sul sito internet della band alcuni pezzi in anteprima. Un mix di canzoni in filippino e inglese, che raccontano "personaggi ed eventi" storici.

Manila (AsiaNews) - Il gruppo musicale cattolico filippino Bukas Palad Music Ministry sta per lanciare un nuovo album, incentrato sui brani e le armonie del Natale. A 26 anni di distanza dalla prima raccolta dedicata alla festa, nei prossimi giorni uscirà "Behold the Child" (Ecco il bambino), una compilation che attraverso 12 canzoni e 9 canti inediti racconta la nascita di Gesù. Le loro opere - più di un centinaio di pezzi a sfondo liturgico - raccontano fra note e armonie vari brani della Bibbia; sono opera loro alcuni tra i canti più conosciuti e interpretati durante la messa, come la versione locale del Gloria e dell'Agnello di Dio.

Nella presentazione dell'evento, pubblicata sulla propria pagina Facebook, il gruppo sottolinea che "la storia natalizia si intreccia in un misto di canzoni in inglese e in filippino, utilizzando una vasta gamma di generi musicali diversi". E aggiungono che "queste canzoni riflettono i personaggi e gli eventi che caratterizzano la nascita di Gesù".

 Il lancio del nuovo album - sul loro sito l'anteprima di alcuni brani - e del canzoniere dei Bukas Palad Music Ministry coinciderà con un grande evento musicale, in programma il prossimo 12 ottobre, alle 7 di sera, nel cortile interno dell'Ateneo de Manila High School. Per l'occasione il gruppo musicale terrà un concerto gratuito, aperto al pubblico. Per maggiori informazioni potete visitare lo spazio web all'indirizzo www.bukaspalad.com.

 Il Bukas Palad Music Ministry (in filippino "mani aperte") è una band cattolica filippina dedita alla scrittura, registrazione e riproduzione dal vivo di musica sacra. Dal 1986 a oggi ha composto e pubblicato 18 album, grazie anche al contributo attivo del Jesuit Music Ministry, l'ala artistica e musicale della Jesuit Comunications Foundation. Essi si ispirano alla spiritualità di Sant'Ignazio da Loyola e, attraverso i loro brani, intendono rendere gloria a Dio e diventare costruttori di pace, amore e speranza. Negli anni sono diventati famosi - e apprezzati - in patria e all'estero, con concerti ed esibizioni dal vivo in Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Canada.