Papa: fate conoscere Gesù al "grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore"
Videomessaggio di Francesco alla prima Conferenza filippina sulla Nuova evangelizzazione. "Non vi stancate di portare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agli abbandonati, ai giovani e alle famiglie".

Città del Vaticano (AsiaNews) - "Fate conoscere Gesù nel mondo della politica, degli affari, delle arti, della scienza, della tecnologia e dei social media", del "grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore". Papa Francesco si rivolge così ai partecipanti alla prima Conferenza filippina sulla Nuova evangelizzazione, che si chiude oggi all'Università Santo Tomas di Manila, alla quale hanno preso parte anche delegati di diverse parti dell'Asia.

In un videomessaggio diffuso oggi, il Papa esprime apprezzamento per l'iniziativa presa durante questo Anno della fede. "Lo Spirito Santo è attivamente al lavoro in voi. La Chiesa di Cristo è viva!".

"Attraverso questa conferenza - prosegue il messaggio - spero che abbiate sperimentato ancora una volta la presenza amorevole di Gesù nelle vostre vite, che amiate di più la Chiesa e vogliate portare il Vangelo a tutte le persone con umiltà e gioia. Non vi stancate di portare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agli abbandonati, ai giovani e alle famiglie. Fate conoscere Gesù nel mondo della politica, degli affari, delle arti, della scienza, della tecnologia e dei social media. Che lo Spirito Santo rinnovi la creazione e porti la giustizia e la pace nelle Filippine e nel grande continente asiatico, che è vicino al mio cuore".