Papa: l'Iraq trovi la strada della riconciliazione, della pace, dell'unità e della stabilità
Appello di Francesco che ha incontrato le Sovrintendenze sciita, sunnita, cristiana, yazida e sabea del Ministero per gli affari religiosi dell'Iraq.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Papa Francesco chiede di pregare perché l'Iraq abbia riconciliazione e pace. Al termine dell'udienza generale di oggi, infatti, il Papa ha detto che stava per incontrare una delegazione di rappresentanti delle diverse realtà religiose del Paese.

"Vi invito - ha aggiunto - a pregare per la cara nazione irachena purtroppo colpita quotidianamente da tragici episodi di violenza, perché trovi la strada della riconciliazione, della pace, dell'unità e della stabilità".

E il Papa ha in effetti incontrato (nella foto: con il patriarca Sako) i partecipanti a una riunione organizzata dal Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso con le Sovrintendenze sciita, sunnita, cristiana, yazida e sabea del Ministero per gli affari religiosi dell'Iraq.

Scopo di tale iniziativa, informa una nota dello stesso dicastero, è  avviare una collaborazione fra il dicastero vaticano e le comunità religiose irachene nella prospettiva di istituire un Comitato permanente di dialogo.