Bangladesh, giovani cattolici scrivono canzoni di Natale ispirate alla vita di Gesù
di Sumon Corraya
Il coro si chiama Sheep of Heaven ("Pecore del Paradiso") e ha pubblicato il suo sesto album, dal titolo Kuashar Chadur ("Manto di nebbia"). Tutti i canti sono originali e suonati con strumenti moderni.

Dhaka (AsiaNews) - Dieci canti natalizi, con testi e musiche originali, per raccontare la nascita di Gesù e la sua storia al Bangladesh. È l'idea del coro cattolico Sheep of Heaven ("Pecore del Paradiso"), che per il Natale 2013 ha pubblicato il suo sesto album, intitolato Kuashar Chadur ("Manto di nebbia").

Uno dei membri del coro, il 26enne Joyanto Rozario, spiega ad AsiaNews: "Attraverso le nostre canzoni vogliamo pregare Dio Onnipotente, perché Egli ci ama e Suo Figlio è giunto sulla Terra per noi". Per registrare l'album, il gruppo ha usato strumenti moderni e non appartenenti alla tradizione musicale bangladeshi.

Kuashar Chadur è stato presentato al pubblico il 16 dicembre scorso, a un hotel di Dhaka. "Ammiro questi giovani - afferma ad AsiaNews un loro fan, Raton Costa, 55 anni - perché con il loro lavoro non offrono solo svago, ma anche un sostegno spirituale".