Caritas Bangladesh, una Fiera delle scienze per "forgiare" gli uomini di domani
di Sumon Corraya
Oltre mille tra studenti e insegnanti di tre scuole cattoliche hanno partecipato all'evento. Il direttore regionale della Caritas ha invitato i ragazzi a "leggere ogni tipo di libro, per sviluppare i vostri talenti".

Natore (AsiaNews) - Diventare individui utili alla società di domani: è con questo spirito che la Caritas Bangladesh ha organizzato una Fiera delle scienze a Natore (diocesi di Rajshahi). Oltre mille persone tra studenti e insegnanti di tre scuole cattoliche hanno partecipato all'evento, che si è svolto dal 31 gennaio al 1 febbraio scorsi ed è stato ospitato dal liceo san Giuseppe.

"Questa Fiera - ha spiegato nel corso dell'evento Ibrahim Khaullah, funzionario distrettuale per l'istruzione - migliora la conoscenza degli studenti e li incoraggia a diventare scienziati. È una buona iniziativa".

Denis C. Baskey, direttore regionale della Caritas a Rajshahi, ha sottolineato: "La scuola forma gli esseri umani, come l'officina forgia gli strumenti. Voi studenti dovete leggere ogni tipo di libro per sviluppare i vostri talenti".