Bangladesh, anche i più piccoli celebrano la Via Crucis
di Sumon Corraya
"Amo Gesù e posso sentire le Sue sofferenze, quando è stato ucciso per i nostri peccati", racconta una bambina. Insieme ad altri 250 coetanei hanno rappresentato la Via Crucis.

Dhaka (AsiaNews) - "Gesù è morto per i nostri peccati, ed è per questo che lo amiamo". Con questo spirito 259 bambini in Bangladesh hanno partecipato a una Via Crucis, accompagnati da tre sacerdoti, quattro suore e 51 animatori. La rappresentazione del Calvario di Cristo si è svolta nell'ambito di una speciale giornata dedicata all'infanzia sacra.

I piccoli hanno partecipato in modo attivo al programma, prima intonando alcuni inni e poi inscenando la Via Crucis. "Amo Gesù - racconta ad AsiaNews una bambina, Mim Gomes - e posso sentire le Sue sofferenze, quando è stato ucciso per i nostri peccati. Per lui ho digiunato e pregato durante la Quaresima".

Tra gli organizzatori del programma c'era anche suor Mary Treshita, delle Sorelle di Maria Regina degli Apostoli (Smra), che ha invitato i bambini a "seguire Gesù e custodire il Suo messaggio nei nostri cuori". Secondo la religiosa, i piccoli "hanno amato molto realizzare la Via Crucias, perché li incoraggia ad amare Cristo".