Dubai, un nuovo museo a forma di berretto da poliziotto
Approvato il progetto per la costruzione del nuovo museo della polizia. Il vice-presidente del corpo armato: "E' stato scelto questo design unico e moderno perché la polizia di Dubai è sempre alla ricerca di novità".

Dubai (AsiaNews/Agenzie) - Un alto funzionario della polizia di Dubai, ha confermato che la forma dell'edificio del nuovo museo della polizia sarà quella di un berretto da poliziotto.

Il generale Abdul Rahman Mohammad Rafei, direttore del Dipartimento dei Servizi della polizia di Dubai ha annunciato: "L'edificio sarà composto da quattro piani e sarà posizionato in modo da integrare la stazione della metropolitana Al Qiyadah, in modo da essere facilmente raggiungibile".

La forma del nuovo museo è stata ideata dal generale Dahi Khalfan Tamim, vice-presidente della polizia e della sicurezza generale. "E' stato scelto questo design unico e moderno perché la polizia di Dubai è sempre alla ricerca di novità", ha affermato Tamim.

Mohammad Rafei racconta: "Eravamo in un giro di ispezione  in uno dei magazzini della polizia, vicino a Port Rashid, dove c'erano vecchie apparecchiature inutilizzate. Tamim mi ha detto che era uno spreco distruggere o lasciare il vecchio impianto lì a deperire,  e che le nuove generazioni avrebbero dovuto avere la possibilità di vedere e conoscere questi ricordi".

Il vecchio museo ospita documenti che raccontano le diverse fasi della storia della polizia di Dubai, tra di essi si trovano  le fotografie della prima forza di polizia femminile, vecchie uniformi, vecchie apparecchiature per la telecomunicazioni e vecchi radar. Inoltre, esso ha lo scopo di illustrare alla popolazione come è stata applicata la legge e come è stato mantenuto l'ordine nella città. Il nuovo edificio conterrà tutti questi oggetti e non solo, infatti sono state progettate delle sale di ricerca nelle quali sarà messa a disposizione tutta la documentazione esistente sul corpo di polizia, documentazione che potrà essere consultata da chiunque.