Sr. Nirmala: Madre Teresa sarà santa con Benedetto XVI
di Nirmala Carvalho

Kolkata (AsiaNews) – Sono certa che Madre Teresa riceverà la santità dalle mani di Benedetto XVI. E' quanto ha detto Sr. Nirmala - Superiora generale delle Missionarie della carità – commentando per AsiaNews l'elezione del Santo Padre.

Suor Nirmala è fiduciosa che il processo di canonizzazione di Madre Teresa si concluderà in questo pontificato. "Il nuovo papa – spiega - ha conosciuto Madre Teresa personalmente. Sono certa che, dopo il secondo miracolo, la madre fondatrice sarà santa".

Dell'elezione del nuovo pontefice ha detto: "il nuovo papa è un uomo santo, e noi siamo molto felici della sua elezione. Non siamo dispiaciute che non sia stato eletto un indiano, perché è Dio che ha guidato i cardinali nel voto". Appena saputo della nomina, la Superiora generale ha riunito le sue sorelle ed i fedeli. "Abbiamo celebrato nella Casa generale una speciale messa di ringraziamento per la sua elezione – dice - ed abbiamo pregato per lui ancora nel pomeriggio". Al di fuori della sala delle preghiere, nella Casa generale, vi è una lavagna sulla quale le suore hanno scritto: "Congratulazioni al nostro carissimo nuovo Santo Padre, Benedetto XVI".

Suor Nirmala si dice "sicura che il Vaticano continuerà ad inviare amore e benedizioni alle Missionarie della carità". La religiosa, che si era trattenuta a Roma durante la malattia di Giovanni Paolo II e aveva partecipato ai suoi funerali, non potrà tornare in Vaticano per la Messa inaugurale del pontificato di Benedetto XVI. Ha comunque assicurato la presenza delle missionarie della carità presenti a Roma.