Munshiganj (AsiaNews) - Più di 200 persone sono disperse dopo il ribaltamento di un traghetto, avvenuto questa mattina lungo il fiume Padma, in Bangladesh. L'imbarcazione trasportava oltre 300 persone. L'incidente è avvenuto all'altezza di Munshiganj, vicino alla capitale Dhaka.
Secondo la polizia il traghetto si sarebbe ribaltato per via del cattivo tempo. I soccorritori hanno recuperato sette corpi. Md Saiful Islam, vicecommissario delle forze dell'ordine a Munshiganj, ha dichiarato che 44 persone sono state portate in salvo fino alle 13 di oggi (ora locale), ma che si cercano ancora superstiti.
Alle operazioni di ricerca e soccorso stanno partecipando in modo congiunto la squadra di sub della Marina, i vigili del fuoco e la guardia costiera. Il Rapid Action Battalion (Rab) ha inviato un elicottero per sostenere le indagini.
Incidenti simili non sono rari in Bangladesh, dove imbarcazioni obsolete compiono viaggi con a bordo un numero eccessivo di passeggeri. Il 15 maggio scorso un altro traghetto è affondato nel fiume Meghna, sempre all'altezza di Munshiganj, uccidendo 58 persone.