Karnataka, radicali indù aggrediscono due uomini: trasportavano vacche
di Nirmala Carvalho
Le vittime lavoravano con il bestiame, forse in modo illegale. Gli aggressori, una ventina in tutto, hanno infierito con coltelli e bastoni. Per il momento la polizia ha arrestato solo una persona.

Mumbai (AsiaNews) - Un gruppo di radicali indù ha aggredito e pestato a sangue due uomini nell'area di Bantwal, in Karnataka, che ora sono ricoverati in ospedale in condizioni critiche. La violenza è avvenuta nella mattinata di ieri. Le vittime, identificate come Basheer e Siddiq, stavano trasportando bestiame - forse in modo illegale -, quando sono stati affiancati da sette uomini, a bordo di un'automobile e alcune motociclette.

Poco dopo, altre cinque persone hanno bloccato la strada. Impaurito, il guidatore ha perso il controllo del camion ed è finito fuori strada. L'uomo è riuscito a scappare, ma non Basheer e Siddiq. Gli aggressori - circa 20, appartenenti al Sangh Parivar - li hanno trascinati fuori dal veicolo e si sono avventati sui due, armati di bastoni e coltelli. Dopo averli ridotti quasi in fin di vita, li hanno abbandonati lì.

Le vittime sono ricoverate in un ospedale privato di Mangalore. Allertata, la polizia ha confiscato una moto e arrestato una persona, ma è ancora sulle tracce degli altri aggressori. Contro di loro è stata sporta denuncia.