Bangladesh, premiato dal governo un giornalista cattolico
di Sumon Corraya
Porimol Palma, che ha studiato in seminario, ha ricevuto il riconoscimento per un articolo sulla sicurezza alimentare apparso sul più noto quotidiano nazionale. Il reporter è un fedele praticante, originario della diocesi di Rajshahi.

Dhaka (AsiaNews) - Porimol Palma, un giornalista cattolico, ha vinto il premio nazionale DRU-Grameenphon Reporting 2014. La giuria ha deciso di conferirgli il riconoscimento per un articolo i cui sottolineava l'importanza della sicurezza alimentare (leggi qui). Nel ricevere il premio, il reporter ha detto di sentirsi "molto ispirato".

Palma, 39 anni, scrive per il noto quotidiano in lingua inglese Daily Star dal 15 aprile scorso. Prima ha lavorato come programmista alla sezione cattolica del Christian Communication Center di Radio Veritas Asia.

Ex seminarista, il reporter è originario della parrocchia di Mariabad Borni, nella diocesi di Rajshahi. In passato Palma ha vinto altri premi, tra cui l'Unicef Award 2005 del Bangladesh Press Istitute e un premio internazionale per l'eccellenza giornalistica in Canada, nel 2007.