Papa: Il Simposio di AsiaNews favorisca lo slancio evangelico in Asia
Un telegramma del pontefice benedice l'incontro internazionale 2014 dell'agenzia del Pime, i suoi relatori, gli organizzatori e tutti i presenti: "Auspico che l'incontro possa costituire un'intensa esperienza di riflessione e comunione, favorendo un rinnovato slancio apostolico in favore dell'annuncio del Vangelo nel continente asiatico".

Città del Vaticano (AsiaNews) - Una benedizione e un auspicio, affinché il Simposio internazionale 2014 di AsiaNews "possa costituire un'intensa esperienza di riflessione e di comunione, favorendo un rinnovato slancio apostolico in favore dell'annuncio del Vangelo nel continente asiatico". E' il senso di un telegramma, a firma del card. Pietro Parolin, inviato in occasione dell'incontro organizzato dall'agenzia del Pime. 

Di seguito il testo completo del messaggio.

"Il Santo Padre rivolge il suo beneaugurante pensiero ai partecipanti al Simposio Internazionale promosso da AsiaNews sul tema "La missione in Asia: da Giovanni Paolo II a Papa Francesco" e, mentre auspica che il provvido incontro possa costituire un'intensa esperienza di riflessione e di comunione, favorendo un rinnovato slancio apostolico in favore dell'annuncio del Vangelo nel continente asiatico, invoca dal Signore, per intercessione della Vergine Maria, copiosi doni celesti e di cuore invia agli organizzatori, ai relatori ed ai presenti tutti l'implorata benedizione apostolica. 

 

Dal Vaticano, 18 novembre 2014

Cardinale Pietro Parolin

Segretario di Stato di Sua Santità"