Corea del Nord, mistero sulla scomparsa delle sopracciglia di Kim Jong-un
Nel discorso di Capodanno, il supremo leader di Pyongyang ha sfoggiato "quello che sembra essere un caso di seria iper-depilazione".

Pyongyang (AsiaNews/Agenzie) - Dimenticate la Sony Pictures: adesso sono le sopracciglia di Kim Jong-un a essere state hackerate. In un articolo intitolato "Brow you see them", il South China Morning Post ha notato che il leader supremo della Corea del Nord è apparso al discorso di Capodanno senza quelle che gli scienziati chiamano supercilium.

"In quello che sembra essere un caso di seria iper-depilazione, le sopracciglia di Kim appaiono significativamente più corte che in altre occasioni precedenti, posizionandosi sopra i suoi occhi come piccoli trattini", scrive l'articolo.

Il nuovo look di Kim Jong-un ha distratto dal discorso di Capodanno in un cui il leader ha offerto alla Corea del Sud di avviare "colloqui ad alto livello".

Non essendo famoso per le sue capacità in materia di pubbliche relazioni, l'aspetto di Kim è spesso posto sotto la lente d'ingrandimento da chi cerca di carpire le prossime mosse del Paese. Quando lo scorso ottobre il leader ha sfoggiato un bastone da passeggio - o una canna, secondo altre notizie - alcuni sostengono non si trattasse solo di gotta o diabete, ma di un preciso messaggio.

Un modo per conquistare la simpatia della nazione, proiettando l'immagine di un leader che lavora nonostante la sofferenza.