Chiesa filippina: contro l'aborto, sostegno alle donne in crisi e alle famiglie
Pregnancy Support Services of Asia (Pssa) terrà un seminario insieme alla Commissione per la famiglia e la vita dell'arcidiocesi di Manila e dall'associazione Coppie per Cristo. L'obiettivo è promuovere un modo "sano" di vivere la gravidanza.

Manila (AsiaNews/Cbcp) - Aiutare le donne incinte che attraversano una crisi a non ricorrere all'aborto, salvare i bambini e costruire famiglie forti. È con questo spirito che Pregnancy Support Services of Asia (Pssa) terrà il suo quarto seminario regionale di formazione ad Antipolo City, nelle Filippine, dal 6 all'8 marzo prossimi. L'organizzazione no-profit sarà affiancata dalla Commissione per la famiglia e la vita dell'arcidiocesi di Manila e dall'associazione Coppie per Cristo. La conferenza si terrà alla St. Michael Retreat House.

Il seminario si concentrerà sull'importanza della vita e dei valori familiari nella società di oggi, allo scopo di promuovere un modo "sano" di vivere la gravidanza, sostenendo l'assistenza sanitaria responsabile per donne e bambini, e sviluppando forti legami tra i diversi nuclei familiari.

L'obiettivo di Pssa è quello di ridurre gli aborti e rafforzare le famiglie in Asia, creando, sviluppando e sostenendo servizi per la gravidanza. Questi vengono forniti in centri specializzati, dove si fornisce assistenza psicologica alle future madri e si cerca - dove possibile - di prevenire le crisi e di intervenire qualora ce ne sia in atto una.

L'organizzazione no-profit è affiliata ad Heartbeat International, associazione internazionale che conta più di 1.800 centri per le gravidanze, nei quali si forniscono consulti e servizi di sostegno per spingere le donne in crisi a tenere il proprio bambino, anziché abortire.