West Bengal, arrestati quattro uomini per lo stupro della superiora delle Religiose di Gesù e Maria
Originari del Bangladesh, hanno confermato il loro coinvolgimento nella vicenda. Una settimana fa la polizia ha arrestato altri due uomini, ritenuti le menti della banda. Contro di loro anche l’accusa di furto e di compravendita di valuta straniera.

Calcutta (AsiaNews/Agenzie) – La polizia di Ludhiana (Punjab) ha arrestato ieri quattro uomini in relazione allo stupro di gruppo di una suora di 72 anni, superiora del convento delle Religiose di Gesù-Maria a Ranaghat (West Bengal), avvenuto il 13 marzo scorso. Gli arrestati sono tutti originari del Bangladesh e sono accusati anche di furto e compravendita di valuta straniera per milioni di rupie.

I quattro sono stati identificati come Aslam Sohad, Jinnat, Salim e Habibul. La loro detenzione avviene cinque giorni dopo l’arresto di altri due accusati, Mohammed Salim Sheik e Gopal Sarkar, fermati fra Mumbai e New Delhi. Gli agenti spiegano che l’identificazione dei bangladeshi è stata possibile grazie alle informazioni e alle foto messe in giro dalla polizia del West Bengal dopo l’aggressione.

Le forze dell’ordine stanno ancora cercando di capire il ruolo dei bangladeshi nella vicenda. Tuttavia, gli arrestati hanno confermato di essere parte della banda che ha compiuto lo stupro sulla suora e il furto e la dissacrazione nella cappella del convento.