Maharashtra, crolla un ponte sull’autostrada Mumbai-Goa: decine di dispersi

Il crollo è avvenuto intorno all’una di stamattina, a causa delle forti piogge che hanno eroso il ponte di epoca britannica. L’unica certezza è la scomparsa di due autobus con a bordo 22 persone. Si teme che molti altri veicoli siano stati trascinati nella corrente del fiume Savitri.


Mumbai (AsiaNews/Agenzie) – Almeno due autobus e diversi altri veicoli sono stati inghiottiti dalle acque del fiume Savitri in seguito al crollo di un ponte sull’autostrada Mumbai-Goa, in Maharashtra. Il disastro è avvenuto alle prime luci di stamattina, dovuto alle piogge torrenziali che si sono abbattute sulla regione di Konkan.

Il primo bilancio parla di 22 dispersi, che viaggiavano a bordo dei due autobus di linea mai giunti a destinazione. La National Disaster Response Force è stata schierata nella zona e circa 80 tra soccorritori e sommozzatori stanno perlustrando l’area in cerca di feriti.

In base alle prime ricostruzioni, il ponte si è sgretolato intorno all’una di notte. Costruito oltre 70 anni fa nell’era del dominio britannico, di recente era stato affiancato da un nuovo ponte.

Il premier indiano Narendra Modi ha parlato con Devendra Fadnavis, chief minister del Maharashtra, e gli ha assicurato tutto il sostegno necessario nelle operazioni di soccorso. Al momento il traffico stradale è stato deviato sul nuovo ponte parallelo.