Zhejiang, crollano 4 edifici: 22 morti. Salvata una bambina

Per le autorità il crollo è avvenuto a cause delle persistenti piogge. Gli edifici erano stati costruiti negli anni ’70. Erano affittati a poveri migranti. Le stanze suddivise con pannelli di legno per aumentare il numero degli ospiti. La bambina di tre anni, salvata sotto il corpo esanime di suo padre.


Wenzhou (AsiaNews) – Per il crollo di quattro edifici vi sono al momento 22 morti e 28 feriti. Una bambina è salva per miracolo, recuperata stamane viva: era stata riparata dal crollo sotto il corpo di suo padre, che è morto, colpito da un pilastro di cemento.

L’incidente è avvenuto ieri poco prima dell’alba a Lucheng, nella zona industriale di Wenzhou. Le operazioni di salvataggio continuano ancora adesso, dato che vi sono ancora molte persone disperse.

Xinhua afferma che gli edifici erano stati costruiti negli anni ’70 ed erano affittati a poveri migranti, venuti dalle campagne a lavorare in città. Molte stanze degli appartamenti erano suddivise ulteriormente con pannelli di legno per aumentare la capienza. L’ipotesi delle autorità è che le grandi precipitazioni di queste settimane abbiano indebolito le strutture, alte fino a cinque piani, che alla fine hanno collassato.

La piccola che è stata salvata, di tre anni, è stata portata all’ospedale e presenta solo piccole ferite.