In un telegramma Francesco rivolge un pensiero particolare “ai bambini e ai giovani che hanno perso la vita e alle loro famiglie”, invocando le benedizioni di Dio per la pace, la guarigione e la forza su tutta la nazione. L’Isis rivendica l’attentato.
Città del Vaticano (AsiaNews) –“Profondo dolore” per l’attentato di ieri a Manchester è espresso da papa Francesco in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin.
Nel documento il Papa si dice “profondamente addolorato” per una così “tragica perdita di vite” causata da un “attacco barbaro”, una “violenza senza senso”.
Francesco elogia poi “i generosi sforzi del personale di emergenza e di sicurezza e assicura le sue preghiere per i feriti e per quanti sono morti”. Rivolge, quindi, un pensiero particolare “ai bambini e ai giovani che hanno perso la vita e alle loro famiglie”, invocando le benedizioni di Dio per la pace, la guarigione e la forza su tutta la nazione.
La strage è stata intanto rivendicata dall’Isis che parla di “ordigni esplosivi in mezzo a un raggruppamento di crociati”. “Per chi venera la Croce e i loro alleati il peggio deve ancora venire".