In Cina puoi affittare un “boyfriend condiviso” per fare spese e selfie

L’iniziativa lanciata da alcuni centri commerciali. I ragazzi sono a disposizione per portare borse e pacchi, dare consigli, scattare foto e anche fare due chiacchiere. Ma nient’altro.


Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Un “boyfriend condiviso” è la più recente offerta dei grandi centri commerciali cinesi. I ragazzi sono a disposizione per portare borse e pacchi, dare consigli, scattare foto e anche fare due chiacchiere. Ma nient’altro.

In Cina, i consumatori possono già noleggiare di tutto, dalle biciclette ai passeggini, agli ombrelli con un colpo di telefono. Il lancio di questo nuovo servizio è avvenuto in un centro commerciale nella provincia settentrionale di Hebei. L’evento è stato riportato da Chinanews.com, che ha pubblicato foto di giovani uomini vestiti con giacche eleganti e papillon in piedi all'interno di cornici (nella foto).

Un cartello diceva che sarebbe costato solo un yuan (16 centesimi) per averli a disposizione per 30 minuti e un altro mostrava un codice QR che i clienti potevano scansionare per pagare il servizio. “I boyfriend in comune offrono servizi come tenere borse, scattare foto, chattare e fare shopping”, ha specificato il centro commerciale ai suoi clienti.

Il nuovo servizio sta già prendendo piede. I centri commerciali di Hainan e Shandong stanno lanciano iniziative simili.

Un “boyfriend condiviso” che lavora in un centro commerciale nella città di Haikou, nella provincia meridionale di Hainan, ha detto a Chinanews che i suoi clienti - di solito donne ventenni - a volte chiedono il suo consiglio quando hanno difficoltà a scegliere quali vestiti comprare e vogliono anche fare selfie da pubblicare sui social media.

Ma per timore che qualcuno possa avere un'impressione sbagliata sui servizi offerti, ha aggiunto, “dobbiamo evitare il contatto fisico. Questo è scritto nei nostri regolamenti”.