Papa: la Papal Foundation testimone della sollecitudine della Chiesa

L’istituzione statunitense è tornata quest’anno di Vaticano. “È per me una gioia – ha detto loro Francesco - essere di nuovo con voi e esprimere la mia gratitudine per il generoso sostegno che offrite a me e alla Chiesa in tante parti del mondo”.


Città del Vaticano (AsiaNews) – La Papal Foundation con il suo sostegno “a vari progetti educativi, caritativi e apostolici” testimonia “la sollecitudine instancabile della Chiesa per promuovere lo sviluppo integrale della famiglia umana”. Papa Francesco ha salutato così i membri dell’istituzione statunitense tornati quest’anno in Vaticano.

L'anno scorso infatti non hanno devoluto le offerte per lo scandalo del cardinale Mc Carrick, che era un componente del loro comitato.

“È per me una gioia – ha detto loro Francesco - essere di nuovo con voi e esprimere la mia gratitudine per il generoso sostegno che offrite a me e alla Chiesa in tante parti del mondo”.

“Negli anni trascorsi dalla nascita della vostra Fondazione, avete contribuito molto alla promozione di uno spirito di fraternità e di pace. Attraverso il vostro sostegno a vari progetti educativi, caritativi e apostolici, come pure con le borse di studio rese disponibili per fedeli laici, persone consacrate e sacerdoti, voi testimoniate la sollecitudine instancabile della Chiesa per promuovere lo sviluppo integrale della famiglia umana. In un mondo che è tristemente segnato dalla violenza e dai conflitti, dalla povertà materiale e spirituale, e troppo spesso dall’indifferenza di molti, la vostra opera aiuta a portare il messaggio evangelico di speranza, di misericordia a quanti traggono beneficio dal vostro impegno e dalla vostra generosità. Per questo vi ringrazio e prego che si rinnovi in voi il proposito di contribuire a edificare la Chiesa in unità e a far progredire la sua carità verso gli ultimi dei nostri fratelli e sorelle”.