Papa: dimesso dal Gemelli e rientrato in Vaticano

Prima di tornare si è recato nella basilica di Santa Maria Maggiore dove, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani ha ringraziato per il buon esito del suo intervento. La visita a Oncologia pediatrica.


Città del Vaticano (AsiaNews) – Papa Francesco è rientrato in Vaticano. Nel dare la notizia, il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha precisato che Francesco è stato dimesso dal policlinico Gemelli poco dopo le 10.30.

Prima di far rientro in Vaticano, il Papa si è recato nella basilica di Santa Maria Maggiore dove, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani, (nella foto) ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendole una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza. Poco prima delle 12.00 ha fatto rientro a Casa Santa Marta.

Francesco era stato ricoverato al Policlinico Gemelli domenica 4 luglio. Lo stesso giorno era stato operato per una “stenosi diverticolare del sigma”.

Ieri pomeriggio, Francesco aveva compiuto una visita ai bambini ricoverati al reparto di Oncologia pediatrica, che si trova nello stesso 10mo piano del Gemelli ove è la zona riservata al papa.

Subito prima della visita del Papa nel reparto c’era stata l’esibizione di Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana, che insieme stanno portando in giro “L’eco der core”, un progetto di 15 concerti realizzato dalla Fondazione musica per Roma in collaborazione con la Caritas capitolina.