In un breve video affidato al vescovo Stephen Chow Sau Yan, ricevuto nei giorni scorsi in Vaticano, la benedizione del pontefice alla Chiesa in Cina e a Hong Kong alle prese con la pandemia.
Città del Vaticano (AsiaNews) - Papa Francesco si rivolge direttamente ai cattolici nella Cina continentale e a Hong Kong di nuovo alle prese con il Covid-19, impartendo la sua benedizione. Lo fa attraverso il breve video che proponiamo qui sotto diffuso stasera dal sito del settimanale cattolico di Hong Kong, Sunday Examiner. A registrarlo è stato lo stesso vescovo di Hong Kong, mons. Stephen Chow Sau Yan, ricevuto nei giorni scorsi in udienza in Vaticano. Papa Francesco che ringrazia i cristiani in Cina per la loro "testimonianza di fede e l'amore a Gesù Cristo e alla Santa Madre di Dio" e imparte loro la sua benedizione. Il video è stato immediatamente rilanciato anche dal sito xinde.org e sta circolando tra i cattolici cinesi. Qui di seguito le parole del papa.
"Cari fratelli e sorelle, voi cattolici vi saluto con riconoscenza e con amore.
Grazie per la vostra testimonianza di fede, grazie per l’amore a Gesù Cristo e alla Santa Madre di Dio, la Madonna.
Grazie per il vostro lavoro e grazie per sopportare con tanta forza questa pandemia del Covid che ci fa soffrire tanto.
Andiamo avanti col Signore. Il Signore alle volte si nasconde e non lo vediamo, ma lui sempre è accanto a noi.
Ci vuole pazienza per sperare. Io vi sono vicino, vi voglio tanto bene. Io prego per voi e voi, per favore, pregate per me".