Papa ai cattolici in Cina: 'Grazie per la vostra fede anche nel tempo della pandemia' (VIDEO)

In un breve video affidato al vescovo Stephen Chow Sau Yan, ricevuto nei giorni scorsi in Vaticano, la benedizione del pontefice alla Chiesa in Cina e a Hong Kong alle prese con la pandemia. 


Città del Vaticano (AsiaNews) - Papa Francesco si rivolge direttamente ai cattolici nella Cina continentale e a Hong Kong di nuovo alle prese con il Covid-19, impartendo la sua benedizione. Lo fa attraverso il breve video che proponiamo qui sotto diffuso stasera dal sito del settimanale cattolico di Hong Kong, Sunday Examiner. A registrarlo è stato lo stesso vescovo di Hong Kong, mons. Stephen Chow Sau Yan, ricevuto nei giorni scorsi in udienza in Vaticano. Papa Francesco che ringrazia i cristiani in Cina per la loro "testimonianza di fede e l'amore a Gesù Cristo e alla Santa Madre di Dio" e imparte loro la sua benedizione. Il video è stato immediatamente rilanciato anche dal sito xinde.org e sta circolando tra i cattolici cinesi. Qui di seguito le parole del papa.

"Cari fratelli e sorelle, voi cattolici vi saluto con riconoscenza e con amore.
Grazie per la vostra testimonianza di fede, grazie per l’amore a Gesù Cristo e alla Santa Madre di Dio, la Madonna.
Grazie per il vostro lavoro e grazie per sopportare con tanta forza questa pandemia del Covid che ci fa soffrire tanto.
Andiamo avanti col Signore. Il Signore alle volte si nasconde e non lo vediamo, ma lui sempre è accanto a noi.
Ci vuole pazienza per sperare. Io vi sono vicino, vi voglio tanto bene. Io prego per voi e voi, per favore, pregate per me".