Mosca, nato il sito ufficiale dei vescovi russi
La Conferenza episcopale russa ha lanciato ieri il suo primo sito internet ufficiale. Per l’arcivescovo di Mosca, esso servirà a vincere la battaglia contro il relativismo ed aiuterà i rapporti con le altre religioni.
Mosca (AsiaNews/Agenzie) – La Conferenza episcopale russa (Ccbr) ha lanciato ieri il suo primo sito internet ufficiale, www.ruscatholic.ru. Presenta le attività della Conferenza e quelle della rappresentanza della Santa Sede in Russia oltre alle informazioni sulle diocesi ed alle istituzioni educative.
 
I documenti ufficiali dei vescovi saranno pubblicati in seguito, mentre è già prevista una sezione per i bollettini vaticani e per i trattati di teologia. Il segretario generale della Ccbr, p. Igor Kovalevsky, è stato nominato editore responsabile del sito.
 
L’arcivescovo di Mosca, mons. Tadeusz Kondrusiewicz, ha dato il benvenuto al nuovo strumento di informazione e lo ha definito “un sogno che dopo molto tempo diviene realtà”. Il vescovo ha poi aggiunto: “Spero che questa ottima novità porti frutti abbondanti ed aiuti ad affermare i valori morali, che devono vincere contro il secolarismo, il relativismo e l’ignoranza religiosa”.
 
Secondo mons. Kondrusiewicz, “il nuovo sito aiuterà a migliorare i rapporti con le altre confessioni cristiane e con le altre religioni, prima fra tutti la Chiesa russo-ortodossa”.