Vescovo di Tokyo: Internet “strumento di evangelizzazione”
Nel corso del settimo Consiglio cattolico dei media nipponici, il vescovo ausiliare della capitale ha presentato la Rete come uno strumento che la Chiesa deve saper usare per far arrivare a tutti il messaggio del Vangelo.
Tokyo (AsiaNews) – Internet “deve essere considerato come un grande strumento di evangelizzazione”, perché è un modo “per far arrivare a tutti il messaggio del Vangelo”. Per questo, “è importante che la Chiesa lo conosca e lo sappia usare”.
 
E’ questo il risultato del settimo Consiglio cattolico dei media nipponici, guidato dal vescovo ausiliare di Tokyo, che si è concluso nella capitale nei giorni scorsi.
 
Il presule, mons. Kazuo Koda, ha spiegato ai partecipanti – circa 60 fra gestori di portali internet cattolici e membri della Chiesa locale – che la Rete “porta il messaggio di Cristo anche a coloro che, per qualunque motivo, non possono andare in chiesa oppure trovano le chiese senza sacerdote”.
 
Secondo p. Masahide Haresaku, vice presidente del Consiglio, “l’invenzione di Internet può essere messa a confronto con l’invenzione della stampa. E’ uno strumento rivoluzionario, che la Chiesa deve saper sfruttare per la propria missione”.
 
Per questo, ha ripreso il vescovo, “il sito dell’arcidiocesi della capitale propone ogni giorno degli estratti dalle Scritture, che vengono poi commentati da alcuni sacerdoti online. E’ un modo per dare a tutti la possibilità di accedere e poi riflettere sulla parola del Signore”.