Sacerdote ucciso nel nord, mistero sul movente
Quattro contadini della provincia di Kalinga hanno raggiunto p. Francis Madhu, nativo di Flores, mentre si preparava per celebrare la messa della domenica delle Palme. Gli hanno sparato cinque colpi di fucile, uccidendolo all’istante.
Tabuk (AsiaNews/Agenzie) – Un sacerdote cattolico indonesiano è stato ucciso da quattro uomini armati di fucile mentre si preparava per celebrare la messa della domenica delle Palme a Lubuagan, città della provincia settentronale di Kalinga. Ignoto il movente dell’omicidio.
 
Secondo il colonnello Francis Lardizabal, comandante militare della zona, p. Francis Madhu (31 anni) è stato raggiunto da cinque proiettili di M16 sparati in sequenza, che lo hanno colpito al torace uccidendolo all’istante.
 
Il capo della polizia di Kalinga, Severino Cruz, ha aggiunto che uno degli omicidi è un contadino della zona, Nestor Wailan, che ha urlato al sacerdote “Sei pronto?” e poi gli ha sparato.
 
I parrocchiani descrivono p. Madhu – nativo di Flores – come amichevole, sempre disponibile e attento ai bisogni della comunità. Il Vicario apostolico di Tabuk, mons. Prudencio Andaya, è al momento a Lubuagan per reclamare il corpo del sacerdote, che sarà seppellito nei pressi del villaggio dove è morto.