P. Bossi: il 30 luglio Messe di ringraziamento del PIME
In una lettera a tutti i missionari dell’Istituto, padre Zanchi scrive che nell’anniversario della fondazione del PIME, la celebrazione eucaristica “sia offerta come ‘Grazie’ al Signore per il ritorno di P. Giancarlo e come supplica di continua protezione per tutti i nostri missionari”.
Roma (AsiaNews) – La celebrazione eucaristica dell’anniversario della fondazione del Pontificio istituto missioni estere (PIME) “sia offerta come ‘Grazie’ al Signore per il ritorno di P. Giancarlo e come supplica di continua protezione per tutti i nostri missionari”. Lo scrive P. Gian Battista Zanchi, Superiore generale dell’Istituto in una lettera ai suoi confratelli nella quale ricorda che “a un mese dal suo sequestro lo scorso 10 luglio, con una lettera indirizzata a tutti voi, avevo chiesto che in tutte le case e missioni dell’Istituto si pregasse e si facesse pregare per la liberazione di p. Giancarlo, e così è stato. Una preghiera corale da tutto il mondo, che ha coinvolto tantissime persone, di fedi diverse, ha ottenuto da Dio la grazia desiderata".
 
"In quell’invito alla preghiera – prosegue il messaggio - invocando l’intercessione della Vergine Maria, concludevo dicendo: ‘...le chiediamo di poter presto cantare con lei il nostro Magnificat’. Sono certo che ciascuno di noi individualmente lo ha già fatto, ma ci sentiamo in dovere come Istituto di fissare una giornata di lode e di ringraziamento al Signore per il dono della liberazione di P.Giancarlo”.
 
“Il prossimo 30 luglio, anniversario della fondazione dell’Istituto – si legge ancora nella lettera - la celebrazione dell’Eucarisita di quel giorno sia offerta come ‘Grazie’ al Signore per il ritorno di P. Giancarlo e come supplica di continua protezione per tutti i nostri missionari”.
 
Il messaggio termina informando che “Il Superiore Generale, la sera del 30 luglio alle ore 20.30, presso la chiesa della casa generalizia, celebrerà la S. Messa di ringraziamento”.