07/11/2015, 00.00
COREA DEL SUD
Invia ad un amico

Il “Gangnam Style” diventa una statua nel centro di Seoul

Un monumento bronzeo di nove metri d’altezza verrà svelato a breve nel distretto Gangnam, reso celebre dal tormentone di Psy. La statua rappresenta due mani con i polsi sovrapposti, nella tipica mossa di danza del video della canzone. Direttore del distretto: “Questo monumento sarà un punto di svolta per il nostro quartiere”.

Seoul (AsiaNews/Agenzie) – La canzone che ha reso famoso il distretto Gangnam di Seoul avrà un monumento in suo onore. Mancano pochi giorni, infatti, allo svelamento della statua bronzea dedicata al “Gangnam Style” del cantante Psy, che sarà alta quasi nove metri e ritrarrà due mani giganti con i polsi sovrapposti, nella classica mossa di danza “da fantino” tipica della canzone pop.

Il monumento sarà eretto nel cuore del distretto Gangnam, di fronte al centro commerciale Coex, che è stata una delle location del video della canzone del 2012, ancora oggi il più cliccato su Youtube, con quasi 2,5 miliardi di visualizzazioni. I media coreani hanno riportato che il distretto, a maggio, ha garantito un fondo di 366mila dollari per la costruzione della statua.

“Grazie al video musicale – ha detto Park Hee-Soo, direttore del turismo di Gangnam – il distretto è stato conosciuto in tutto il mondo. Speriamo che questo [monumento] sia un punto di svolta per il nostro distretto. I turisti – ha aggiunto – posso farsi fotografare sotto la statua e la canzona partirà in modo automatico quando ci si mette in piedi lì”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Corea, il "Gangnam Style" supera i 2,14 miliardi di click e rompe YouTube
04/12/2014
Il furto di una statua buddhista riaccende tensioni culturali tra Corea e Giappone
04/02/2023 10:23
Papa ai coreani a 70 anni dall'armistizio: siate profeti di riconciliazione
27/07/2023 13:48
'La nostra battaglia a Seoul per i rifugiati nord-coreani'
26/07/2023 11:35
Una fuga lunga settant'anni da Pyongyang a Seoul
14/07/2023 10:00


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”