21/08/2007, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

La Vang, oltre 150mila fedeli per la festa dell’Assunzione

di JB. Vu
Nel santuario mariano si sono riuniti fedeli e sacerdoti da tutto il Paese per festeggiare la Madonna, che "protegge il Paese dalle minacce di materialismo e consumismo".
Quang Tri (AsiaNews) – Oltre 150mila persone, fra cattolici e buddisti provenienti da tutto il Paese, si sono riuniti nei giorni scorsi presso il santuario nazionale della Madonna di La Vang, nella centrale provincia di Quang Tri, per celebrare la festa dell’Assunzione.
 
Il luogo nel quale la Vergine apparve nel 1798 è stato colpito negli anni da conflitti e tifoni. Micidiali armi si sono abbattute tutt’intorno ancora negli anni ’70, durante la guerra, ma il santuario è ancora lì, a proteggere il popolo e la Chiesa di tutto il Vietnam.
 
Il 15 agosto, giorno della festività, l’arcivescovo di Hue ha presieduto una messa solenne presso il santuario insieme a 126 sacerdoti, provenienti dal Vietnam e da tutto il mondo. Uno di loro, p. Le Si Hien, dice ad AsiaNews: “Il Consiglio episcopale vietnamita ha chiesto ufficialmente al governo la gestione del terreno su cui sorge il santuario mariano. Vogliamo che diventi uno dei centri di pellegrinaggio più frequentati di tutto il mondo”.
 
Un giovane cattolico, che ha seguito tutte le celebrazioni connesse alla festività, dice: “Il nostro Paese è minacciato da materialismo e consumismo. Il santuario di Nostra Signora di La Vang ci aiuta a combattere contro queste minacce, che creano ingiustizie sociali”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
La Vang, 80mila cattolici al santuario per celebrare l’Assunzione di Maria (Foto)
22/08/2019 13:00
La Vang, oltre 100mila pellegrini al santuario delle apparizioni
23/08/2017 11:36
Sri Lanka, per “motivi di sicurezza” cancellata la festa dell’Assunzione
08/08/2008
Sotto le bombe, in 25mila pregano la Madonna di Madhu per la pace
17/08/2007
Riapre dopo un anno di violenze la strada al santuario di Nostra Signora di Madhu
10/08/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”