Mumbai, dissacrato per la seconda volta un antico crocifisso.
I fedeli hanno trovato la statua di Gesù a Vile Parle con le braccia spezzate. Centinaia di cattolici in protesta per l'arresto - giudicato ingiusto - di un membro della comunità. Il crocifisso era stato vandalizzato anche nel dicembre 2013.

Mumbai (AsiaNews/Agenzie) - Per la seconda volta in sette mesi un antico crocifisso di Vile Parle (quartiere di Mumbai) è stato vandalizzato. Il fatto è avvenuto ieri: la statua di Gesù è stata rinvenuta con le braccia di Cristo spezzate di netto. Immediata la protesta della comunità cattolica locale, che accusa la polizia di non aver tenuto sotto controllo l'area e di non aver condotto indagini appropriate.

Il crocifisso risale al 1880 e si trova lungo la strada principale del quartiere. AsiaNews aveva dato notizia del primo atto vandalico, avvenuto il 15 dicembre 2013, quando 37 bambini della chiesa locale si preparavano a ricevere la Prima Comunione.

Per il momento, gli agenti hanno arrestato un cattolico, Agnelo Pereira, per la dissacrazione del crocifisso. Tuttavia, la comunità è convinta dell'innocenza dell'uomo: per questo centinaia di persone si sono radunate sul posto in protesta. Per esprimere solidarietà al cattolico, la scuola di san Saverio e il convento di san Giuseppe a Vile Parle sono rimasti chiusi per l'intera giornata di ieri.