Il PIME per le vittime del tifone Haiyan: aperta una speciale raccolta fondi
Per sostenere la popolazione filippina, è possibile inviare le donazioni all’Ufficio Aiuto Missioni della Fondazione Pime Onlus, che smisterà gli aiuti attraverso i missionari che si trovano nel Paese asiatico.

Milano (AsiaNews) - Il Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime) lancia una raccolta fondi per aiutare le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine. Il cataclisma si è abbattuto sul Paese asiatico spazzando via interi villaggi e causando la morte di almeno 10mila persone.

Anche il Pontificio Istituto Missioni Estere si mobilita direttamente per l'aiuto alla popolazione delle Filippine, colpite dal tifone Haiyan che ha lasciato dietro di sé migliaia di morti e tanta devastazione. L'Ufficio Aiuto Missioni della Fondazione Pime Onlus ha aperto una raccolta fondi per aiutare concretamente le vittime della catastrofe.

I fondi raccolti saranno gestiti in loco dai missionari del Pime, presenti nelle Filippine dal 1968: pur non essendo i luoghi dove svolgono la loro missione tra quelli più direttamente danneggiati dal tifone, il Pime ha scelto ugualmente di farsi da tramite per mobilitare i propri benefattori in aiuto delle comunità colpite. Attraverso i contatti stabiliti sul posto dai missionari i fondi andranno a promuovere la ricostruzione delle abitazioni e dei villaggi distrutti.

«Ora servono aiuti immediati: cibo, medicine, vestiario - racconta da Zamboanga il superiore regionale del Pime nelle Filippine padre Gianni Re -. Ma ci sarà molto da fare anche dopo, per la ricostruzione delle zone devastate».

COME FARE PER INVIARE LA PROPRIA OFFERTA:

È possibile inviare un'offerta alla Fondazione Pime Onlus specificando il codice della causale:

S123 - PER LE VITTIME DEL TIFONE HAIYAN.

Le offerte possono essere fatte pervenire alla Fondazione Pime Onlus tramite:

- Donazione on line direttamente sul sito www.pimemilano.com
- c/c postale n. 39208202 intestato a Fondazione Pime Onlus Via Mosè Bianchi, 94 - 20149 MILANO
- Assegno Bancario o Circolare, oppure Vaglia Postale a Fondazione Pime Onlus, sempre al ns. indirizzo
- Bonifico Bancario intestato a Fondazione Pime Onlus - Credito Valtellinese S.C. - Piazza San Fedele, 4 - 20121 MILANO - IBAN IT 11 W 05216 01630 000000005733.
Si raccomanda di inviare copia dell'avvenuto bonifico via fax al n. 02 4695193 o via e.mail a uam@pimemilano.com indicando nome, cognome e indirizzo (dati utili all'emissione del documento valido per la detrazione fiscale)

- Carta di credito

Per informazioni:
Centro missionario Pime di Milano, via Mosé Bianchi 94, 20149 Milano
tel 02/43.822.317; mail: segreteriariviste@pimemilano.com