Articoli dell'autore:

p. Mario Ghezzi

  • Dai pastori a oggi: il Natale di chi non conta

    L'augurio ai lettori del direttore di AsiaNews: "Oltre le logiche della politica, nel mondo incide chi ama Gesù. Per questo l’annuncio della notte di Betlemme è arrivato fino a noi. E possiamo anche in quest'anno così difficile tornare a dirci: buon Natale".

  • La Pasqua di Lay, strumento dell’amore di Dio per il prossimo

    Il giovane cambogiano ha 17 anni, non è ancora cristiano ma sta imparando a conoscere Gesù nella piccola comunità di Ampau Prey. Nato in una famiglia molto povera, può studiare grazie alla generosità di una donna cattolica. Un suo gesto diventa segno della “logica della Provvidenza e della Resurrezione”. Da grande sogna di fare il medico per aiutare gli altri.

  • Alla sequela di Gesù ho fatto cose che mai avrei pensato di poter fare

    La testimonianza di un missionario del Pime in Cambogia da 12 anni. "Sono stato prete, parroco, assistente spirituale, costruttore, liturgista, economo, insegnate, superiore, manager e chi più ne ha più ne metta. Ho conosciuto paesi e persone che mai avrei pensato di incontrare nella mia vita. Tutto è stato una lieta sorpresa in questi 12 anni, anche il male e il peccato alla fine sono stati una lieta sorpresa".

AsiaNews Weekly
Le notizie dall'Asia che contano

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana notizie verificate, analisi e approfondimenti dai Paesi asiatici.

Iscrivitialla newsletter
  • P.I.M.E. Centro Missionario
  • Agenzia Fides
  • P.I.M.E. Brasil
  • Radio Mondo
  • Mondo e Missione
  • P.I.M.E. U.S.A.
  • TV 2000