Esplosione in una chiesa di Baghdad, 35 feriti

Esplosione in una chiesa di Baghdad, 35 feriti

Baghdad (AsiaNews/Agenzie) – Sono almeno 35 i feriti per l'esplosione che ha distrutto il muro esterno della chiesa cattolica di St. Bahnam, nella parte sudoccidentale di Baghdad e ha provocato incendi nelle case vicine.

Secondo le prime notizie diffuse dalla polizia, l'attentato è stato portato a termine con un'autobomba, mentre secondo testimoni e abitanti del distretto di Dora si sarebbe trattato di un ordigno piazzato nelle vicinanze.

Appena il mese scorso, cinque chiese di varie denominazioni cristiane erano state colpite da attentati, nell'evidente intento di intimidire la comunità cristiana del paese, già scossa da una serie di attacchi che in agosto fecero almeno 11 morti.(FP)

Rubriche

Asia Today
Ecclesia in Asia
Indian Mandala
Lanterne rosse
Mondo russo
Porta d'Oriente

AsiaNews Weekly
Le notizie dall'Asia che contano

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana notizie verificate, analisi e approfondimenti dai Paesi asiatici.

Iscrivitialla newsletter
P.I.M.E. Centro Missionario
Agenzia Fides
P.I.M.E. Brasil
Radio Mondo
Mondo e Missione
P.I.M.E. U.S.A.
TV 2000