Israele, assalto al coltello: una vittima, due feriti: 'Una vendetta di Hamas'

Un ragazzo palestinese di 17 anni attacca tre civili armato di coltello. Il bilancio è di un morto, un ferito grave e uno lieve. L’esercito israeliano dice di aver abbattuto l’assalitore. Hamas aveva chiesto di vendicare l’uccisione di tre palestinesi nella striscia di Gaza.

di Francesco Graffagnino

Gerusalemme (AsiaNews/Agenzie) - Un civile israeliano di 31 anni è stato accoltellato a morte questa notte in un insediamento a Ramallah, nei territori occupati nella Cisgiordania. Altri due sono stati feriti. Uno è ricoverato in condizioni gravi, l’altro ha riportato ferite lievi. L’attentatore si è infiltrato nella colonia di Adam, tra Gerusalemme e la Cisgiordania e ha colpito da solo, armato di coltello.

Le forze di sicurezza riferiscono che l’attentatore di 17 anni è stato ucciso. Le truppe israeliane ora sono nel villaggio di Kubar dove abitava il ragazzo.

Giovedì, l'ala armata del movimento islamista palestinese Hamas ha detto che avrebbe vendicato la morte di tre dei suoi membri. I palestinesi sono stati uccisi il 25 luglio in un'incursione di rappresaglia compiuta dall’esercito israeliano dopo che alcuni missili dalla Striscia di Gaza avevano ferito un soldato.

Circa 153 palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza dalle manifestazioni del 30 marzo. “Il nemico pagherà un alto prezzo per il crimine che commette ogni giorno contro i diritti del nostro popolo e dei nostri combattenti", dichiarano le brigate Ezzedine al-Qassam, di Hamas.

Rubriche

Asia Today
Ecclesia in Asia
Indian Mandala
Lanterne rosse
Mondo russo
Porta d'Oriente

AsiaNews Weekly
Le notizie dall'Asia che contano

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana notizie verificate, analisi e approfondimenti dai Paesi asiatici.

Iscrivitialla newsletter
P.I.M.E. Centro Missionario
Agenzia Fides
P.I.M.E. Brasil
Radio Mondo
Mondo e Missione
P.I.M.E. U.S.A.
TV 2000