Manila (AsiaNews) – Sono più di mille i giovani filippini che arriveranno a Sidney il prossimo luglio per la Giornata mondiale della gioventù (Gmg). Alla delegazione di Manila si unirà anche un gruppo composto da 20 giovani di Hong Kong. In tutto gli organizzatori si aspettano l’arrivo di 500mila giovani da tutto il mondo.
Padre Rey Domingo, tra i responsabili degli Affari giovanili dell’arcidiocesi di Manila, informa AsiaNews che il suo ufficio continua a ricevere e vagliare numerose richieste di partecipazione alla Gmg. Secondo gli organizzatori dell’evento, in programma dal 15 al 20 luglio 2008, arriveranno in Australia 180 gruppi da ogni continente.
Il console delle Filippine in Australia, Maria Thereza Lazaro, ha già avuto colloqui con il cappellano filippino dell’arcidiocesi di Sidney per preparare l’accoglienza di sacerdoti e pellegrini. Durante il suo recente viaggio di lavoro nelle Filippine, il console ha incontrato anche il vescovo Joel Baylon, presidente della Commissione episcopale per i giovani (Eyc). La Eyc è l’organismo della Conferenza episcopale che si occupa di preparare il viaggio dei giovani pellegrini a Sidney.










