San Valentino: I vescovi cattolici invitano a scoprire la bellezza del matrimonio

San Valentino: I vescovi cattolici invitano a scoprire la bellezza del matrimonio

Manila (AsiaNews) – Il sindaco di Manila, Lito Atienza, ha invitato i propri cittadini a partecipare all' "evento mondiale del bacio", in occasione della festa di San Valentino, patrono degli innamorati.

Ha chiesto alle coppie, sposate o di fatto, di scambiarsi un bacio a Manila Bay, auspicando di superare il record raggiunto l'anno scorso dal Cile,  dove si erano baciate  in contemporanea  4.447 coppie. Atienza spera di poter radunare per l'evento 5 mila coppie. Lo scopo è di invogliare i turisti  a recarsi, ogni anno, nelle Filippine per la festa di S.Valentino.

Mons. Hernando Coronel, segretario generale della Conferenza Episcopale delle Filippine ha riferito ad AsiaNews che questo mese è stato dedicato al Sacro Cuore e ha detto "l'amore è la vocazione fondamentale ed innata di ogni essere umano". La Chiesa filippina ha invitato i fedeli a ricordarsi, in occasione della giornata degli innamorati, della "bellezza della vita matrimoniale".

Per il giorno di S.Valentino, Mons. Coronel, ha invitato i fedeli a non dimenticare che "il matrimonio è il fondamento di una più ampia comunità della famiglia dal momento che l'istituzione del matrimonio e dell'amore coniugale sono stati ordinati per la procreazione e per l'educazione dei figli." Ed ha concluso dicendo "questo è il piano di Dio". (S.E.)

Rubriche

Asia Today
Ecclesia in Asia
Indian Mandala
Lanterne rosse
Mondo russo
Porta d'Oriente

AsiaNews Weekly
Le notizie dall'Asia che contano

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana notizie verificate, analisi e approfondimenti dai Paesi asiatici.

Iscrivitialla newsletter
P.I.M.E. Centro Missionario
Agenzia Fides
P.I.M.E. Brasil
Radio Mondo
Mondo e Missione
P.I.M.E. U.S.A.
TV 2000