04/09/2007, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Bombe a Rawalpindi: 24 morti, 66 feriti

di Qaiser Felix
Gli attacchi sono stati confermati dal portavoce dell’esercito. I bersagli erano tutti collegati al ministero della Difesa ed alle forze armate. Attivista per i diritti umani: estremisti destabilizzano la nazione, intervenga il governo.
Rawalpindi (AsiaNews) – Due bombe artigianali sono esplose questa mattina (ora locale) in due diversi punti di Rawalpindi, nei pressi della capitale Islamabad. Secondo i primi soccorritori accorsi sui luoghi delle esplosioni, queste hanno ucciso 24 persone e ferite altre 66, di cui molte in maniera grave. La notizia è stata confermata dal magg. Wahid Qurashi, portavoce dell’esercito pakistano.
 
Secondo le prime indiscrezioni, si è trattato di un attacco suicida. L’esercito non conferma, ma sta presidiando le zone, al momento interamente cordonate. La prima bomba è esplosa sopra un autobus che trasportava alcuni impiegati del ministero della Difesa. La seconda ha invece colpito la zona del mercato, dove si trova il quartier generale delle forze armate. Gli ospedali cittadini sono in stato di allerta. Al momento, non è stato indicato alcun sospetto come autore dell’attacco.
 
Shahbaz Bhatti, presidente dell’All Pakistan Minorities Alliance, ha condannato l’attentato ed ha sottolineato come “questi estremisti destabilizzano la nazione”. Parlando ad AsiaNews, Bhatti ha aggiunto: “Siamo molto dispiaciuti per le vittime e vogliamo porgere le nostre condoglianze alle loro famiglie”.
 
Non c’è dubbio, ha aggiunto, “che questi episodi danneggino l’immagine del Pakistan. Colpiscono la nostra economia ed il nostro ruolo: il governo deve prendere serie misure contro gli estremisti”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Thailandia, ancora bombe della guerriglia separatista musulmana
23/03/2009
Rawalpindi: la polizia blocca la messa davanti alla cappella del Gordon College
25/10/2010
Il card. Ranjith invita alla calma dopo gli scontri tra cristiani e musulmani a Negombo
06/05/2019 16:03
Card. Ranjith: Messe cancellate anche questa domenica. Si temono nuovi attacchi
03/05/2019 08:55
Tredici scuole incendiate nel meridione, accuse agli estremisti islamici
14/06/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”