02/04/2004, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

Catechesi e educazione cattolica ora in Internet

Manila (Asia News) – Da oggi la Commissione Episcopale sulla Catechesi e l'Educazione Cattolica (ECCE) della Conferenza Episcopale Filippina ha anche un suo sito Internet: www.ecceonline.org.

L'entrata della Ecce nel mondo del web è una conseguenza del suo dichiarato impegno di voler assistere e servire la diocesi il meglio possibile, in tutti i suoi aspetti.

Il sito permette ora di collegare insieme tutti coloro che nelle Filippine sono impegnati nel ministero della catechesi e dell'educazione cattolica, fornendo tutte le informazioni e gli strumenti comunicativi necessari per svolgere al meglio il loro compito, con più mezzi e una maggiore conoscenza dei diversi aspetti: dai programmi agli strumenti didattici, fino alla modulistica necessaria preparata da tutti i centri di catechesi del Paese.

Il lancio del sito web è anche "un regalo" al cardinale Jaime Sin, arcivescovo emerito dell'Arcidiocesi di Manila, di cui ricorre domani il 50esimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Il forte supporto del cardinale ai programmi di catechesi e alle scuole cattoliche ha aperto la strada alla creazione ed espansione dei programmi di catechesi dell'Arcidiocesi. (S.E.)

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
A Manila un dvd e un milione di firme per opporsi a una nuova legge contro la vita
10/09/2008
Card. Rosales: "Il Codice da Vinci, attacco a Cristo, lanciato per far soldi"
16/05/2006
Seoul, catechismo via internet: dal 2005 più di 4mila battezzati
03/06/2009
A Seoul ci si prepara on-line al battesimo
24/10/2005
"Catechesi" via internet
21/07/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”