28/09/2004, 00.00
filippine
Invia ad un amico

Giovani angeli danzanti nelle strade per la festa di san Raffaele

Manila (AsiaNews) – Domani più di 1000 giovani vestiti da angeli danzeranno nelle strade della città di san Raffaele a Bulacan (provincia a nord di Manila). L'occasione è la festa dell'arcangelo Raffaele, che si tiene ogni anno il 29 settembre: nella città filippina viene festeggiata con il "Festival degli angeli danzanti per strada". Durante la mattinata mons. Rolando Tria-Tirona, vescovo della prelatura di Infanta, presiederà la messa nella chiesa di san Raffaele. La manifestazione si concluderà con la "Processione degli arcangeli", durante la quale verranno portate le immagini dei 7 arcangeli e della Vergine Maria.

In particolare quest'anno, per la festa di san Raffaele, padre Denis Espejo, parroco della città, ha deciso di festeggiare 60 coppie che celebrano 50 e 60 anni di matrimonio. Agli sposi che hanno raggiunto questo traguardo verrà conferito il premio "Coppie d'oro". Raffaele è il santo invocato per favorire buone relazioni fra le persone, anzitutto tra marito e moglie. "La festa dell'angelo Raffaele, che serve le gloria di Dio, si addice bene a celebrare queste coppie, esempi di fedeltà e di lealtà, segno di un autentico matrimonio cristiano" ha affermato p. Espejo.

Felipe Sacdalan, 91 anni, e sua moglie Rosalina, 87, sono la coppia più longeva che verrà festeggiata: sono sposati da oltre 60 anni. (SE)

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Manila, 80mila fedeli per la processione del Nazareno Nero
09/01/2008
Manila, iniziati i riti del Nazareno nero
08/01/2007
Migliorano le condizioni del card. Sin
14/10/2004
Card. Toppo su Sinodo: La famiglia cristiana deve essere il lievito della società
18/09/2015
Le reliquie dei genitori di S. Teresa del Bambino Gesù in pellegrinaggio tra i cattolici cambogiani
28/08/2019 14:05


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”