13/06/2014, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

Per il decimo anniversario, il card. Rosales invita i filippini a sostenere il Pondo ng Pinoy

In un messaggio inviato per il compleanno della struttura, l'arcivescovo emerito di Manila scrive: "Il programma non riguarda me, riguarda l'aiutare i poveri. Le persone non devono smettere di sostenerlo solo perché io mi sono ritirato. Dovremmo sempre aiutare chi ha bisogno: Dio mi ha usato come Suo strumento per questo scopo".

Manila (AsiaNews) - Il creatore del Pondo ng Pinoy (Pnp, Fondo dei filippini) ha invitato la popolazione a continuare nel sostegno all'opera di carità nel corso dei festeggiamenti per il decimo anniversario dalla nascita. L'arcivescovo emerito di Manila, card. Gaudencio Rosales, ha inviato un messaggio ai cattolici di tutto il Paese: "Continuate a sostenere i poveri e i bisognosi. Il Fondo non riguarda me, riguarda la carità".

"Anche se mi sono ritirato - scrive ancora il presule - non vuole dire che le persone devono smettere di sostenere il fondo. Dovremmo sempre aiutare chi ha bisogno: Dio mi ha usato come Suo strumento per questo scopo".

I festeggiamenti per il decimo anniversario si sono svolti ieri a Manila. Nato nel 2004 per volontà del card. Rosales, il PnP incoraggia ogni persona "ad aiutare gli altri e a vivere a pieno la vita donando con coraggio. Non importa quanto povero o umile essa sia".

Ad oggi il Fondo ha sostenuto più di 300 progetti che riguardano il settore sanitario, abitativo, di sviluppo e educativo. L'Hapag Asa, il programma di sostegno alimentare, è arrivato a spendere più di 200 milioni di pesos. 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Il card. Rosales annuncia le sue dimissioni
26/05/2007
Con le “briciole” del card. Rosales, raccolti 161 milioni di pesos
17/06/2008
Manila, la Chiesa festeggia il Pondo ng Pinoy: Una solidarietà straordinaria
05/09/2013
Card. Tagle: 20 centesimi al giorno per salvare 25mila bambini dalla fame
03/02/2016 15:35
Card Rosales: Pondo ng Pinoy, i 25 cents di carità che aprono le porte del paradiso
19/09/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”