A dirlo sono le forze di resistenza del Myanmar. Dopo l'incursione nello spazio aereo thailanese i militari birmani hanno mandato le loro scuse. Intanto sale il numero di profughi e continuano gli arresti di migranti birmani che varcano la frontiera con l'aiuto di trafficanti.
Narcotizzata da un'amica e portata via mentre i genitori dormivano al piano di sopra. Il giorno dopo è stata registrata la conversione all'islam e il matrimonio, mentre la polizia non prende in carico la denuncia. Human Rights Focus Pakistan che sta seguendo il caso: "Ogni anno più di 1000 storie come questa".
Fonte di AsiaNews: “Difficile” stabilire la “matrice” dell’attacco, ma rappresenta un segno di “intolleranza”; importante catturare i responsabili. Il camposanto colpito nella festa di san Pietro e Paolo, nel mirino tombe assire di oltre un migliaio di anni. Ossa di defunti e oggetti sacri gettati all’esterno, dolore e sconforto per la comunità locale.
Sono tra i tanti mandati dalle province sperdute della Russia a combattere contro Kiev. A casa sono visti come dèi, incapaci di poter compiere cattive azioni. L’arruolamento è la loro unica opportunità lavorativa. Ortodossi in Buriazia vedono “segni mistici” della vittoria russa contro tutti i nemici.
Test il 10 luglio per il primo ministro Kishida la cui popolarità è in calo per via della crescita dell'inflazione. Giovani in piazza per chiedere più attenzione al cambiamento climatico, tema assente dalla campagna elettorale nonostante la vulnerabilità del Giappone emersa ancora in queste settimane.
Tra le cause della crisi economica dello Sri Lanka c'è la decisione di sospendere l'utilizzo di fertilizzanti chimici da parte del governo Rajapaksa. Il passaggio all'agricoltura biologica non era stato pianificato. Lo scalo portuale nel nord del Paese sarà sviluppato entro fine anno: il prestito indiano è di 40 milioni di dollari.