Stavano festeggiando il compleanno di uno dei loro figli, quando i vicini hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno fermato le cristiane dopo aver notato che possedevano testi religiosi. P. Vineet Pereira: il problema "è la situazione di polarizzzazione comunitaria". Negata la prima richiesta di libertà su cauzione.
L’attracco, previsto per l’11 agosto, ha provocato l’ira del governo indiano. L’India teme che lo Sri Lanka sia usato dai cinesi come avamposto militare. Nel mirino di Delhi gli scali portuali che Pechino ha costruito nel quadro della Belt and Road. Cina e India sono i principali creditori di Colombo, alle prese con una drammatica crisi economica.
L’arcivescovo emerito di Guwahati rilegge alla luce del contesto indiano le parole e i gesti di Francesco tra i nativi. “Gridiamo ‘mai più’, ma assistiamo a nuovi soprusi contro i dalit, le minoranze e le fasce più deboli della società”.
Sono iniziate ieri a Chennai, la "Mecca" per gli appassionati dello sport. Assenti i primatisti di Russia, Cina e a sorpresa anche dal Pakistan, per la controversia sul Kashmir. Sono sempre di più i giovanissimi che vogliono imparare a giocare, al punto che mancano gli allenatori.
Alla fine dell'anno scorso, su 53 progetti di nuove centrali atomiche la maggior parte riguarda l'Asia. I tempi di realizzazione di un reattore vanno diminuendo. La crescita è trainata dalla Cina, seguita da India, Giappone e Corea del Sud.
Nella festa dei santi Gioacchino e Anna, i nonni di Gesù, la riflessione del superiore della vice Provincia Majella dei Redentoristi indiani: "Anche per le famiglie religiose ogni confratello anziano è un gioiello nascosto da custodire con cura".