Le notizie di oggi: ad Aung San Suu Kyi sono state rifiutate cure esterne. Due panda giganti dello zoo di Edinburgo torneranno alla Cina entro la fine dell'anno. La presidente di Taiwan è partita oggi per una visita ufficiale in eSwatini. Israele ha bloccato l'esportazione di merci da Gaza. Riaperti invece i mercati di frontiera tra Tagikistan e Afghanistan. Le Chiese ortodosse ucraine hanno adottato il calendario gregoriano al posto di quello giuliano.
Le notizie del giorno: Pyongyang ha lanciato due missili a corto raggio "per simulare un attacco nucleare". Sedici morti nell'incendio di un laboratorio per la stampa di T-shirt nelle Filippine. Un adolescente palestinese morto e tre israeliani feriti in nuove violenze in Medio Oriente. Un alpinista giapponese novantenne sulla cima del monte Fuji sulla sedia a rotelle
Il vicario del patriarcato latino per Israele ripercorre i primi 16 mesi da vescovo e approfondisce la tensione intorno al monastero carmelitano. Pace ed equilibrio confessionale messi in pericolo da una setta legata al chassidismo. L’escalation è degenerata in scontri fisici fra le parti, la polizia ha arrestato un cristiano lasciando impuniti i provocatori. La visita del presidente Herzog.
Le notizie di oggi: l'India oggi attende l’atterraggio del suo rover sulla Luna. In Cambogia Hun Manet nominato ufficialmente primo ministro. Si è conclusa in modo positivo la disavventura di otto persone, in maggioranza bambini, bloccati su una funivia nel nord del Pakistan. Documenti mostrano il ruolo del Vaticano nel rimpatrio di cittadini giapponesi alla fine della Seconda guerra mondiale. Diverse medicine straniere non saranno più accessibili in Russia.
Le notizie di oggi: a Johannesburg al via il vertice Brics targato Xi Jinping, con Putin da remoto. Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso un 17enne palestinese. Filippine e Australia hanno condotto un’esercitazione militare congiunta nel mar Cinese meridionale in chiave anti-Pechino. Primo ministro pakistano in visita ai cristiani colpiti a Jaranwala; stimati danni a chiese e case per oltre 200mila euro. Le dogane cinesi bloccano l’importazione di mango da Taiwan, per Taipei è una scelta politica.
Le notizie del giorno: a Mosca chiuso anche il Centro Sacharov. Thaksin Shinawatra tornerà in Thailandia il 22 agosto, il giorno della fiducia al premier del Pheu Thai. Stella di Davide su una guancia durante l'arresto di un detenuto palestinese. Mazze da baseball con l'alluminio riciclato del treno ultraveloce giapponese Shinkansen.