Sarà operativo entro il primo trimestre del 2026 per consolidare la crescita già registrata a inizio anno col capodanno lunare. Attualmente la Repubblica popolare è il quinto Paese di provenienza dei turisti che arrivano nel Paese. Il governo ha fissato l'obiettivo ambizioso di 3 milioni di ingressi all'anno, per far crescere questo settore della sua economia.
Nella regione meridionale della Malaysia 18 mesi di fermo all’ampliamento dei sistemi di raffreddamento ad acqua per i centri di elaborazione dati. Tra le cause la siccità e la distribuzione delle risorse idriche, che non convogliano a sud dove si concetrano gli investimenti. Con 48 data center nel 2030 Johor diventerebbe un hub regionale.
La Commissione indipendente contro la corruzione ha arrestato due uomini e una donna con l’accusa di aver condiviso messaggi che esortavano a boicottare o invalidare il voto nelle prossime elezioni legislative del 7 dicembre, le seconde organizzate con il sistema elettorale per “soli patrioti” imposto da Pechino. Mentre 35 deputati non cercheranno le rielezione, il governo ha rafforzato le attività in città per aumentare la partecipazione dopo il crollo dell’affluenza del 2021.
In un videomessaggio inviato ai rappresentanti delle Chiesa riunite a Belem per un incontro a margine della COP30 - l'annuale conferenza dell'Onu sulla lotta al riscaldamento globale - il pontefice ha richiamato duramente i capi delle nazioni: "Siate leader veri. Azioni e politiche climatiche forti sono un investimento in un mondo più giusto e stabile".
In un articolo il capo dell’amministrazione presidenziale per il monitoraggio e le analisi dei processi sociali stigmatizza quanti teorizzano "uno Stato completamente post-russo". E annuncia l’imminente approvazione di una nuova legge sull’educazione patriottica, che impegnerà tutti gli organi del potere, le istituzioni educative e altre strutture sociali dello Stato
Le notizie di oggi: il Vietnam ordina l'arresto di un giornalista a Berlino per attività anti-statali. 45 pellegrini indiani morti in incidente del bus su cui viaggiavano da La Mecca a Medina. Taiwan arresta per spionaggio un cittadino cinese. A Singapore incriminato 24enne malese per truffe fino a a 31,5 milioni di dollari.