Domenica 10 novembre è stata inaugurata e benedetta la residenza del vescovo, alla presenza del card. Joseph Coutts e del nunzio apostolico in Pakistan, mons. Germano Penemote, alla presenza degli altri vescovi del Pakistan. Un centro di riferimento per le attività pastorali e sociali per la Chiesa guidata dall'arcivescovo Arshad.
La storia della 14enne Mahinur, che grazie al programma Sddb dell’ente cattolico ha potuto intraprendere un percorso di scolarizzazione. Proveniente da una famiglia povera, per molto tempo ha dovuto affrontare emarginazione e indifferenza; ora sogna di diventare un’insegnante. Come lei 6.378 persone in otto distretti ricevono un sostegno.
Anche le minoranze dell'ex grande impero che aspirano all'indipendenza si interrogano su quale sarà realmente l'approccio del tycoon alla questione ucraina e sulle conseguenze che questo potrà avere per le loro battglie. L'intellettuale Kharun ar-Rusi: Washington da sempre russocentrica anche nel sostegno alle opposizioni a Putin
Non solo "latinos": con il ritorno alla presidenza del tycoon americano e la promessa dell'ondata di deportazioni, anche centinaia di migliaia di asiatici potrebbero essere rimpatriati dagli Stati Uniti. Il governo filippino ha promesso assistenza a 370mila lavoratori. Gli indiani restano tra i gruppi più numerosi anche per richieste di asilo, insieme ai cinesi. A causa di un vuoto legislativo a rischio persino i coreani che fuorono adottati da piccoli fino agli anni Ottanta.
Nell'intervento alla Conferenza dell'Onu in corso a Baku il segretario di Stato vaticano ha rilanciato l'appello di papa Francesco per il Giubileo 2025. "Serve una nuova architettura finanziaria internazionale che garantisca davvero anche ai Paesi più poveri e vulnerabili ai disastri climatici percorsi di sviluppo a basse emissioni di carbonio".
Altri 11 Kuki uccisi nel distretto di Jiribam: seconod la polizia erano "miliziani", ma secondo il Forum dei leader tribali si tratterebbe di un attacco deliberato contro "volontari che pattugliavano i villaggi" dopo gli attacchi della scorsa settimana. Mons. Linus Neli: "Si possa tornare presto a una vita normale"