Le forze dell'ordine si sono interessate ai problemi della minoranza religiosa. In un incontro c'è stato uno scambio di opinioni in cui i fedeli hanno detto di voler vivere in pace con i musulmani, anche se dalla moschea spesso arrivano discorsi d'odio.
Scoperto un esteso giro di corruzione con il coinvolgimento di dipendenti del ministero dell'Interno dopo che alcune associazioni avevano denunciato richieste di tangenti per sveltire le pratiche per le licenze sui finanziamenti dall'estero. Sono ancora migliaia le associazioni che attendono il rinnovo del permesso scaduto per la stretta decisa dal governo e venuta alla luce a Natale con la revoca dei permessi anche alle suore di Madre Teresa.
Il futuro dell'Emirato islamico dipenderà dalla capacità dei talebani di pacificare il Paese, sostiene il professor Diego Abenante. La resistenza non sembra avere possibilità e un conflitto civile non gioverebbe alla popolazione. Daesh continua a essere motivo di grande preoccupazione. L'unica speranza è che la linea di governo meno dura prevalga sugli elementi radicali del gruppo Haqqani.
Una folla si è radunata nei pressi di una base della marina, in cerca di Mahinda Rajapaksa. Il figlio smentisce le voci di una sua fuga all’estero, mentre si rincorrono notizie di politici che cercano di abbandonare l’isola. Blocchi all’aeroporto e scioperi all’ufficio immigrazioni. La condanna delle violenze.
L'appello di Francesco all'udienza generale per la grave crisi che scuote il Paese dell'Asia meridionale: si ascoltino le aspirazioni della gente. "Affidiamo l'ardente desiderio di pace del mondo alla Madonna di Fatima". Proseguendo il ciclo di catechesi sulla vecchiaia il pontetfice si è soffermato sulla figura biblica di Giuditta: “Il bene seminato è la migliore eredità che possiamo lasciare”.
Il card. Malcolm Ranjith ha ribato il diritto a dimostrare in maniera pacifica e chiesto le dimissioni anche del presidente Rajapaksa dopo quelle di ieri del fratello premier. Incendiate diverse auto e abitazioni di politici. In tutto il Paese imposto un coprifuoco fino alle 7 di domani mattina.