Fondata nel 1965 la scuola tecnica gestita dal Pime ha offerto a oltre 3mila giovani una formazione professionale a oltre 3mila giovani. Meccanici, falegnami, esperti in automazione che oggi sono i suoi migliori ambasciatori.
Missionario filippino della Santa Croce era arrivato nell'allora Pakistan Orientale come agronomo per poi scoprire la sua vocazione al sacerdozio. Il vescovo Ponen Paul Kubi: "Amava questa gente e loro amavano lui".
P. Lintu, 34 anni, vivrà il suo ministero nella diocesi di San Josè. Il suo racconto: "Anche se nel nostro Paese noi cristiani siamo appena lo 0,4% della popolazione partiamo ugualmente per essere testimoni del Vangelo in tutto il mondo".
L'annuncio a Dinajpur nel cinquantesimo della morte del missionario del Pime che fu vescovo della diocesi e fondò un ordine locale di suore subito dopo la separazione dall'India. Una religiosa rimasta per 31 giorni priva di conoscenza a causa del Covid è guarita dopo la preghiera delle consorelle che hanno invocato l'intercessione del fondatore.
Gli effetti degli incrementi nelle quotazioni delle materie prime sul riso e altri generi alimentari. Lunghe code ai camion del governo che vendono beni essenziali a prezzo sussidiato. La premier Hasina promette 10 milioni di carte per l'assistenza. Ma secondo alcuni dati il tasso di povertà sarebbe balzato al 41%.
Milon Chisim - proprietaria e fondatrice di Tribal Craft - ha ricevuto un riconoscimento dalla presidente del parlamento del Bangladesh per il suo contributo allo sviluppo. Grazie alla sua organizzazione centinaia di artigiani hanno avuto un impiego per guadagnarsi da vivere.