Ad alcuni operai delle imprese di costruzioni è stato dimezzato lo stipendio da parte degli agenti che si occupano del reclutamento. Secondo il sindacato che ha seguito la questione, però, anche la flessione del mercato immbiliare ha avuto un ruolo nella sospensione del programma che nell'ultimo anno ha introdotto nella città quasi 10mila lavoratori cinesi.
Cominciate nel 1992 nel pieno della "politica del figlio unico", in oltre trent'anni hanno visto più di 160mila bambini e soprattutto bambine accolte da famiglie di tutto il mondo. La portavoce del ministero degli Esteri: "Adeguamento in linea con le tendenze internazionali". L'anno scorso solo 9 milioni di nuovi nati in tutta la Cina, nonostante oggi - al contrario di ieri - le autorità chiedano di avere più figli.
il concetto è stato ribadito questa settimana durante un incontro a cui hanno partecipato 50 monaci riconosciuti dalla Cina, ma a cui il leader spiritu ilale del Tibet si è sempre opposto. Il Dalai Lama potrebbe mettere fine alla linea di successione il prossimo anno al suo 90mo compleanno, escludendo Pechino dal controllo sulla religione buddhista.
Le notizie di oggi: dal 7 ottobre 3477 sfollati, di cui 1485 bambini, negli attacchi delle forze di sicurezza israeliane in Cisgiordania. Dagli allevamenti di mammiferi in Cina il pericolo di una nuova pandemia, virus nuovi e pronti al salto di specie. Si è dimesso il responsabile della Commissione elettorale in Bangladesh. Kuala Lumpur prosegue le esplorazioni nel mar Cinese in un’area contesa.
Un recente studio ha scoperto che quasi la metà dei tumori diagnosticati tra il 2007 e il 2021 è legato al sovrappeso. A causa dei cambiamenti socio-culturali, sono sempre di più i giovani obesi. Il governo di Pechino ha lanciato un piano strategico per evitare un'esorbitante spesa economica.
Le notizie di oggi: accordo da 2,3 miliardi fra Emirati e Giordania per una linea ferroviaria. Pechino “avverte” gli studenti con accesso a dati sensibili sui rischi connessi alla sicurezza nazionale. Oltre 100mila persone alla fiaccolata promossa a Calcutta a un mese dallo stupro e uccisione di una dottoressa. Un migliaio di civili “intrappolati” in un monastero buddhista dau combattimenti nella regione di Sagaing in Myanmar.