Mediterraneo

 MEDITERRANEO

 

SALA DELLE ESPOSIZIONI

A s i a N e w s

Via A.G. Barrili, 42

ROMA

Vernissage: 12 dicembre dalle ore 18

Mostra: dal 13 al 21 dicembre 2018

giorni feriali dalle 15.30 alle 18.30

Per informazioni: Tel: +39 0658320223 – Email: segreteria@asianews.it

 

“Mediterraneo”, è il titolo di una serie di tavole del pittore e amico Mauro Valsangiacomo. In esse l’autore, con luci, colori, forme evoca il senso e il destino del Mediterraneo, che è luogo di traffico, di incontri e di scontri con migranti che vengono dal Sud e dal Medio oriente in cerca del benessere e della tranquillità di cui gode l’Europa. La cultura mediterranea è stata sempre arricchita dal contributo delle altre culture. Se il Mediterraneo è il luogo dell’incontro fra Nord e Sud, Est e Ovest, AsiaNews e il Pime, il Pontificio istituto missioni estere, sono perfettamente in linea con questo destino.

I ricavati delle vendite saranno devoluti per la missione di AsiaNews e l’opera in Siria delle suore trappiste di Azeir.

 

 

Mauro Valsangiacomo è nato a Chiasso (Svizzera) nel 1950, abita a Lugano. Sin dai primi anni '70 espone dipinti, incisioni, manufatti tridimensionali o fotografie in ambienti adibiti allo scopo, o, in modo permanente, con mosaici, sculture in pietra, strisce di vetro o installazioni in legno, in luoghi accessibili a tutti. www.mauro-valsangiacomo.ch



“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”