09/11/2004, 00.00
PAKISTAN – ANNO DELL'EUCARISTIA
Invia ad un amico

Lettera del Papa sull'Eucaristia in lingua urdu

Faisalabad (AsiaNews) – I fedeli pakistani possono leggere la lettera apostolica "Mane Nobiscum Domine" in lingua urdu. Padre Aftab James Paul, della diocesi di Faisalabad, ha tradotto nella lingua ufficiale pakistana la lettera sull'Eucaristia di Giovanni Paolo II. In questo modo, sottolinea mons. Joseph Coutts, vescovo di Faisalabad, i fedeli possono capire meglio e approfondire le riflessioni del Papa.

Il libretto, disponibile in tutto il Paese, è stato tradotto in occasione dell'anno eucaristico, indetto dal Papa dall'ottobre 2004 allo stesso mese del 2005.

La Lettera apostolica è stata studiata nel primo di tre meeting organizzati dalla diocesi a Chak Jhumra, 30 km a est di Faisalabad; i partecipanti hanno approfondito le diverse tematiche e hanno sottolineato alcuni punti di discussione. Essi hanno creato un comitato di 4 membri che analizzerà tutti i documenti inerenti all'Anno eucaristico. Durante il prossimo vertice regionale verrà presentata una relazione a tutti i partecipanti.

Mons. Coutts ha chiesto che tutte le feste religiose e i corsi di aggiornamento della catechesi siano incentrati sull'Eucaristia. La lettera apostolica verrà studiata anche a livello locale fra i fedeli: essi potranno capire meglio le parole del Papa e parteciperanno con più attenzione alle celebrazioni liturgiche. Le riflessioni sull'Eucaristia saranno approfondite nell'annuale ritiro spirituale dei preti della diocesi di Faisalabad, in programma dal 15 al 19 novembre al Renewal Centre (centro culturale di Lahore).

In una lettera inviata ai fedeli il vescovo chiede alla comunità di pregare per lui e per i preti che parteciperanno al ritiro.(QF)

Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Suggerimenti e proposte per celebrare l'Anno dell'eucaristia
15/10/2004
Mons. Zen: "L'Eucarestia è la fonte della missione"
25/10/2004
Vescovo di Dhaka: L'Eucaristia, centro della nostra vita
09/02/2005
Immacolata ed eucarestia: corso di cultura cristiana a Tashkent
11/12/2004
Papa: da Roma a Guadalajara, eucaristia, missione e carità
10/10/2004