News

Nel Paese da 27 anni, la 71enne religiosa australiana è una nota attivista per i diritti umani.  Ha svolto la sua opera tra gli agricoltori e le popolazioni indigene. Le autorità accusano la suora di “aver partecipato a manifestazioni anti-governo”. La Chiesa cattolica e gli attivisti esprimono timori per una campagna governativa contro il dissenso.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa

Il laboratorio si chiama “Jagorani Handicraft Centre”. La fondatrice ha iniziato a lavorare con donne povere nel 1968. Il centro dà lavoro a 3mila persone, in maggioranza non cristiani. I prodotti vengono anche esportati all’estero. “Donne indipendenti fanno la differenza in famiglia”.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa

Il 15 aprile mons. Arshad ha inaugurato la chiesa di St. Mary nell’atrio della Agriculture University. Finora in Pakistan era consentito edificare solo le moschee. La chiesa “assicurerà le necessità religiose degli studenti cristiani e dei lavoratori”.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa

Nuovo appello di Francesco per Alfie Evans e Vincent Lambert. Il Battesimo “è l’avvio di un processo che permette di vivere uniti a Cristo nella Chiesa”. Per questo è importante ricordare il giorno del nostro battesimo e insegnare ai bambini a farsi bene il segno della croce. Incoraggiamento alla Banca mondiale perché con l’inclusione finanziaria promuova la vita dei poveri.

| 18/04/2018
| Economia

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

| 17/04/2018
| Dottrina Sociale della Chiesa

Azhar Iqbal, una delle due vittime, era un giovane studente universitario cattolico di 28 anni. Praticava il bodybuilding e aveva buone possibilità di sopravvivere alle ferite dei quattro proiettili. Una manifestazione a Karachi contro l’inadeguatezza delle strutture sanitarie.

| 17/04/2018
| Libertà religiosa
In evidenza
 

La chiesa del villaggio di Hutuo è ridotta a un cumulo di rovine; la tomba del vescovo di Luoyang, non riconosciuto dal governo, è stata dissacrata; ai bambini è vietato entrare nelle chiese; minacce contro genitori e anziani cattolici: se continuano a credere non riceveranno sussidi dal governo e pensione.

20/04/2018
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Cerca nell'archivio di AsiaNews