11/09/2019, 11.53
HONG KONG - CINA
Invia ad un amico

‘Gloria ad Hong Kong’, il nuovo inno delle proteste (Video)

I manifestanti si sono radunati in diversi centri commerciali e hanno intonato la nuova canzone. Allo stadio, disturbato l'inno cinese.

Hong Kong (AsiaNews) – Le manifestazioni di protesta del movimento anti-estradizione hanno un nuovo inno: “Gloria ad Hong Kong” (v. video). Ieri sera, in diversi centri commerciali del territorio, a Ma On Shan, Wong Tai Sin, Mong Kok e altri (v. foto 2), centinaia di manifestanti si sono dati appuntamento per cantare questo inno.

“Gloria ad Hong Kong” è stato composto da un musicista locale, su richiesta di moti giovani che chiedevano una canzone che comunicasse l’unità e il coraggio del loro agire. Il testo e la musica stanno avendo grande successo sui social.

In questi mesi il movimento ha usato anche altri canti. Fra questi, “Sing halleluja to the Lord”, un canto cristiano, per avere la possibilità di radunarsi senza il permesso della polizia: i raduni religiosi non ne hanno bisogno. Un altro canto molto famoso è “Do you hear the people sing”, tratto dal musical dei “Miserabili”.

Molti giovani vorrebbero che “Gloria ad Hong Kong” diventi l’inno ufficiale del territorio. Ieri, durante una partita di calcio fra Hong Kong e l’Iran, molti spettatori hanno disturbato l’inno ufficiale cinese e hanno cantato il nuovo inno (foto 1).

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Pechino rimbrotta gli Usa per la legge sui diritti umani di Hong Kong
26/09/2019 10:46
Parlamentare pro-democrazia picchiato da tre teppisti
24/09/2019 14:19
L’ira di Pechino contro Joshua Wong in Germania
11/09/2019 08:45
La guerra mediatica di Pechino contro le proteste di Hong Kong
10/09/2019 12:56
Polizia di Hong Kong: spareremo proiettili letali contro chi lancia bottiglie Molotov
17/09/2019 07:26


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”